SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S.S. DON TONINO BELLO

“Il presente non l’abbiamo ereditato dai nostri padri; ci è stato dato in prestito dai nostri figli”. David Browe

Codice Meccanografico: LEIS016008

Cosa fa

Il progetto complessivo della nostra scuola, esplicitato nel Piano dell’Offerta Formativa, si è posto l’obiettivo di assicurare ad ognuno pari opportunità di esercizio dei diritti di cittadinanza e di  apprendimento per la conquista del successo della persona attraverso la condivisione, il confronto, lo sviluppo di un profondo senso di appartenenza e di una capacità critica, costruttiva e responsabile. Si è cercato di tenere in conto i cambiamenti in atto nel mondo della formazione  che richiedono alla scuola di essere “sensibile alla necessità di formare il “Cittadino Europeo” operando nella prospettiva di un crescente processo di integrazione nell’Unione Europea e canalizzando le proprie risorse nel “la costruzione di persone competenti”, capaci di iniziativa, di responsabilità, di flessibilità, di lavorare in gruppo, per poter interagire in un contesto sociale, economico, tecnologico segnato dal continuo cambiamento.

Strutture dipendenti

Via Apulia Tricase, Tricase (LE)

Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00
    martedì e venerdì :15.00-17.00