Cos'è
Profilo della Professione
In questo profilo specifico, adatto anche agli adulti lavoratori, il piano di studi si sviluppa su un percorso di tre anni così articolato: nel 1° anno si frequenta il 1° e 2° periodo; nel 2° anno si frequenta il 3° e 4° periodo; nel terzo anno si frequenta il 3° periodo corrispondente al 5° anno di corso.
Con il diploma di “Servizi Socio Sanitari” puoi:
• iscriverti a tutte le Facoltà Universitarie, con particolare riferimento ai Corsi di laurea di Psicologia, Scienze della formazione, Scienze dell’Educazione;
• lavorare presso strutture pubbliche e private: residenze sanitarie, strutture ospedaliere, strutture per disabili, ludoteche, comunità di recupero, case famiglia.
Questo profilo favorisce l’impiego di competenze ed abilità importanti rispetto alla rilevazione dei bisogni socio – sanitari del territorio attraverso l’interazione con soggetti istituzionali e professionali.
Infatti puoi: svolgere attività connesse alla gestione e alla promozione di reti di servizio dell’impresa socio – sanitaria per attività di assistenza ed animazione sociale; rapportarsi ai competenti enti pubblici e privati anche per orientare l’utenza verso idonee strutture; organizzare interventi a sostegno dell’inclusione sociale.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via 2 Novembre snc, Alessano (LE)
- CAP
73031
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0833781025
- Email: leis016008@istruzione.it